Festival Panafricano del cinema e della televisione, al via l’edizione 2023: le date e i temi

Condividi

Ouagadougou, 22 luglio 2022 – I membri del comitato organizzatore della 28a edizione del Festival Panafricano di cinema e televisione di Ouagadougou (FESPACO), hanno tenuto una conferenza stampa, martedì 19 luglio 2022. In collaborazione con Canal+ Burkina Faso, l’attività fa parte dei preparativi per la prossima 28a edizione.

La 28a edizione del Festival Panafricano del Cinema e della Televisione di Ouagadougou, si terrà dal 25 febbraio al 04 marzo 2023; l’annuncio è stato dato dal delegato generale di FESPACO, Moussa Alex Sawadogo.

Questa conferenza stampa ha visto la partecipazione della Sig.ra Valérie Kabore, Ministro della comunicazione, cultura, arte e turismo, con la presenza di ex ministri e attori del mondo della cinema.

Sotto il tema “Cinema africano e cultura della pace”, verranno aggiunti tre pannelli; “Immaginazione cinematografica per la pacificazione: memoria, coesistenza, adattamento, resilienza, innovazioni”, “Il cinema africano di fronte alle disuguaglianze sociali, esclusione, terrorismo, malgoverno, sfide umanitarie legate ai conflitti e al cambiamento climatico” e infine “Filmare la guerra, filmare la pace; sfide estetiche, socio-culturali ed economiche.

Florentin Tougouma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *